Dalla batteria alla catena di trasmissione, quali sono i problemi più comuni delle moto e come evitarli grazie ad una corretta manutenzione.

In questo approfondimento ci soffermeremo su quelli che sono i problemi più comuni che possono interessare la tua moto e sull’importanza della manutenzione che, se effettuata correttamente, da professionisti del settore, può allungare considerevolmente la vita della tua moto. Per la manutenzione della tua moto, affidati ad Arona Garage, una realtà in grado di fornire assistenza professionale sia per quanto riguarda le moto che le auto. Offriamo ai nostri clienti Check-Up Gratuiti per Auto e Moto, revisioni, tagliandi e tanto altro. Per ulteriori informazioni visita il nostro sito e contattaci.

I problemi più comuni delle moto

Andiamo a vedere nel dettaglio quelli che sono i problemi più comuni che possono interessare le moto e come evitarli con una corretta manutenzione del mezzo.

Batteria scarica

La batteria della moto è spesso una delle prime cose che si guasta. Ciò può accadere a causa di un uso irregolare della moto, un sistema di ricarica difettoso o una batteria vecchia. Per evitare questo problema, controlla regolarmente lo stato della batteria e sostituiscila quando necessario.

Problemi al sistema di alimentazione

Il sistema di alimentazione della moto può causare problemi se la moto viene tenuta ferma per lungo tempo, oppure se si utilizza una benzina di bassa qualità o invecchiata. Per evitare questo problema, cerca di tenere la moto in movimento regolarmente, utilizza sempre benzina di qualità e sostituisci il filtro dell’aria e del carburante regolarmente.

Problemi alla catena di trasmissione

La catena di trasmissione trasmette la potenza del motore alla ruota posteriore. Se non viene lubrificata regolarmente, si può usura prematuramente e, in casi estremi, rompersi. Per evitare questo problema, lubrifica regolarmente la catena di trasmissione, tienila pulita e controlla regolarmente il suo stato di usura.

Freni inefficienti

I freni sono essenziali per la sicurezza della moto. Se non funzionano correttamente, la moto può diventare molto pericolosa da guidare. Per evitare problemi ai freni, controllali regolarmente e sostituisci le pastiglie o le guarnizioni quando necessario.

Pneumatici sgonfi

Gli pneumatici sgonfi sono una delle cause più comuni di incidenti in moto. Per evitare questo problema, controlla regolarmente la pressione degli pneumatici e sostituiscili quando necessario.

Arona Garage, Check-Up gratuiti per Auto e Moto

Il Check-up gratuito per Auto e Moto garantisce un controllo dell’usura degli pneumatici, degli ammortizzatori e della linea di scarico. Il check include anche un controllo visivo di catalizzatore, collettore e marmitte. E non è tutto. Nel corso della verifica, i nostri esperti procederanno anche con un controllo del sistema frenante, incluso il liquido freni. Il Check-up gratuito include anche una verifica della batteria con un controllo del livello di carica, fissaggio, spia batteria, stato della cinghia e funzionamento del circuito.

Contatta Arona Garage: telefona allo 0322 243123, manda un messaggio WhatsApp al numero 3518541808 oppure visita il nostro sito e compila il form presente alla sezione Contatti.