Affascinante e suggestivo, l’inverno è una stagione difficile per le motociclette. Le basse temperature possono causare piccoli problemi meccanici e possono rendere difficoltosa la guida.. Per proteggere la propria moto dal freddo è importante adottare alcune misure preventive.

Per la manutenzione della tua moto, affidati ad Arona Garage, una realtà in grado di fornire assistenza professionale.

Pulire e asciugare la moto

Durante l’inverno, è importante pulire accuratamente la moto per rimuovere sporco, come ad esempio il fango che può crearsi in caso di pioggia. Il fango deve essere rimosso sia per motivi estetici che funzionali.

Proteggi le parti meccaniche dall’usura e dal freddo

L’olio e i lubrificanti aiutano a proteggere le parti meccaniche dall’usura e dal freddo. È importante lubrificare accuratamente la moto, prestando particolare attenzione alle parti più soggette a usura, come la catena, la trasmissione e i freni.

Controllare la pressione degli pneumatici

La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente, anche in inverno. I pneumatici sgonfi o sotto pressione sono più soggetti a danni e possono compromettere la sicurezza della guida.

Proteggere la batteria

La batteria è una delle parti più sensibili della moto al freddo. Per proteggerla, è importante tenerla in un luogo asciutto e riparato dal gelo.

Coprire la moto

Un buon telo copri-moto è un ottimo modo per proteggere il mezzo dal freddo, dalla pioggia e dalla neve. È importante scegliere un telo di buona qualità, che sia impermeabile e traspirante.

Conservare la moto in un luogo riparato

Il modo migliore per proteggere la moto dal freddo è conservarla in un luogo riparato, come un garage. Se non è possibile conservare la moto in un luogo chiuso, è importante almeno coprirla accuratamente e parcheggiarla in un luogo riparato dal vento e dalla pioggia.

Se stai cercando un’officina di fiducia, contatta Arona Garage: telefona allo 0322 243123, manda un messaggio WhatsApp al numero 351-8541808 oppure visita il nostro sito e compila il form presente alla sezione Contatti.