Arona Garage è un’officina autorizzata alla manutenzione di veicoli elettrici e ibridi: se hai bisogno di assistenza, rivolgiti agli esperti.

Negli ultimi anni il mondo dei motori sta vivendo una vera e propria rivoluzione, la rivoluzione green. I veicoli tradizionali stanno rapidamente lasciando il posto a quelli ibridi e a quelli elettrici, che ormai più che il futuro rappresentano il presente. Questo cambiamento radicale si riflette ovviamente anche su chi vive di motori. Le officine sono chiamate ad aggiornarsi per poter garantire un servizio di eccellenza ai clienti che stanno esplorando le nuove frontiere. Le vecchie conoscenze non bastano più. È necessario studiare le nuove tecnologie, farle proprie, saperle interpretare. E questo processo sta mettendo in difficoltà tante realtà. Ma non Arona Garage 68, che è stata in grado di farsi trovare pronta al grande appuntamento con la storia.

La nuova frontiera della mobilità: una corsa contro il tempo

Le auto ibride e soprattutto le auto elettriche sono ancora delicate. Recenti studi hanno dimostrato che molti di questi veicoli sono soggetti a problemi legati all’usura dei componenti in tempi relativamente brevi. È quindi fondamentale potersi affidare ad un’Officina di fiducia in grado di fornire assistenza.

Il grande problema è rappresentato dal fatto che i guasti più frequenti che interessano i veicoli elettrici sono ancora poco familiari ad un gran numero di meccanici e tecnici, ancora attaccati ai veicoli a motorizzazione tradizionale. Un esempio? Un’indagine condotta negli Stati Uniti ha dimostrato che uno dei problemi più frequenti di alcuni veicoli che montano le batterie è legato alle ruote. Il peso delle batterie in alcuni modelli di auto ha delle ripercussioni sulle ruote del veicolo. In molte officine il problema viene diagnosticato in tempi particolarmente lunghi.

Generalmente per diagnosticare un problema sulle auto elettriche si impiega il doppio del tempo rispetto alle auto tradizionali. Più tempo significa più lavoro e più lavoro significa una parcella più salata.

Sia chiaro, questa ovviamente non vuole essere una critica alla concorrenza. Si tratta semplicemente di un problema largamente prevedibile che ancora non è stato superato, così come non sono ancora stati superati alcuni problemi logistici legati alla nuova mobilità. Basti pensare a quante poche colonnine di ricarica sono presenti in Italia e quanto sia complicato pianificare un viaggio per chi ha una macchina elettrica.

Arona Garage 68 è un’officina autorizzata alla manutenzione dei veicoli elettrici e ibridi

Arona Garage offre ai suoi clienti un servizio di eccellenza. L’officina è infatti autorizzata e certificata da Teknè Consulting alla manutenzione dei veicoli elettrici e ibridi. Questo significa che siamo in grado di fornire assistenza anche a chi possiede una macchina di ultima generazione.

Insomma, se hai problemi affidati agli esperti: visita il sito, contattaci o vieni a trovarci.