Quando fare il tagliando alle auto elettriche? Consigli sulla manutenzione.

Le auto elettriche richiedono una manutenzione meno frequente rispetto alle auto a benzina o diesel. Questo perché i loro motori elettrici sono più semplici e richiedono meno manutenzione. Tuttavia, anche le auto elettriche devono essere sottoposte a una manutenzione periodica per garantirne il loro funzionamento ottimale e prolungarne la durata prevenendo problemi che potrebbero poi rivelarsi complessi.

Per la manutenzione della tua auto elettrica, affidati ad Arona Garage, una realtà in grado di fornire assistenza professionale anche per quanto riguarda i veicoli ibridi.

Quando fare il tagliando alle auto elettriche

La frequenza dei tagliandi per le auto elettriche varia a seconda del modello e della casa automobilistica. In generale, i tagliandi vengono effettuati ogni 12-24 mesi o ogni 15.000-30.000 chilometri.

I tagliandi includono generalmente i seguenti controlli:

  • Controllo dei liquidi, come olio motore, liquido refrigerante, liquido dei freni e liquido lavavetri.
  • Controllo dei pneumatici, come pressione, usura e danni.
  • Controllo dei freni, come usura e funzionalità.
  • Controllo degli ammortizzatori, come usura e funzionalità.
  • Controllo del sistema di trazione elettrica, come batteria, motore e inverter.

I controlli aggiuntivi

Oltre ai controlli previsti dal tagliando, è importante effettuare anche altri controlli periodici, come:

  • Controllo della batteria, per verificarne lo stato di salute.
  • Controllo del sistema di ricarica, per verificarne il corretto funzionamento.

Affidati ad Arona Garage per la manutenzione della tua auto elettrica

Arona Garage 68 è officina auto e officina moto autorizzata e certificata da Teknè consulting alla manutenzione dei veicoli elettrici e ibridi. Cosa significa? Che la nostra officina è in grado di prendersi cura dei veicoli elettrici e ibridi fornendo un servizio professionale e puntuale anche per i veicoli di ultima generazione, che richiedono ovviamente competenze specifiche.

Se stai cercando un’officina di fiducia, contatta Arona Garage: telefona allo 0322 243123, manda un messaggio WhatsApp al numero 351-8541808 oppure visita il nostro sito e compila il form presente alla sezione Contatti.